30° edizione della Fiera Canora degli Uccelli di Chiesina Uzzanese si svolge il 14-15 Agosto 2010 presso il parco Pertini.
La manifestazione denominata dalle “ 5 A “, si svolgerà su due giorni:
Sabato 14 , dalle ore 18.00 in poi , una gara cinofila di “Giochi senza Frontiere “ aperta a tutte le specie di cani,curata dal centro Cinofilo Fido Camp , seguirà una mostra di trofei di ungulati curata da Arturo Tintori, poi tutti sotto il tendone …a gustare la tradizionale cioncia , la trippa , la porchetta toscana e tante altre meraviglie culinarie.
Domenica 15 , alle prime luci dell’alba si aprirà la gara canora con partecipanti da tutta l’Italia , l’anno scorso vi hanno partecipato oltre 400 garisti ,già dalle 3.00 di mattina inizieranno ad arrivare i primi banchi per essere pronti ad accogliere le migliaia di visitatori provenienti da tutta la toscana, una sorta di mercato con oltre 60 banchi che riempiranno le bellissime piazze di Chiesina Uzzanese.
La Fiera canora degli uccelli di Chiesina Uzzanese è il fiore all’occhiello per l’amministrazione Comunale perché è una della poche manifestazioni al mondo sulla caccia rimaste in Italia, e questo è frutto di una forte collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e l’Associazione, che oltre ad organizzare la fiera. si dedica anche ad altri eventi collaterali ,collaborando con tutte le associazioni presenti sul territorio, logicamente tutto senza fini di lucro.
Attenzione, la descrizione e le date dell’evento sono state inviate dall’ente organizzatore e sono soggette a possibili variazioni, la redazione di Caccia Passione declina ogni responsabilità circa l’inesattezza dei suddetti dati e consiglia di contattare l’organizzatore per conferma dei tempi e modalità di svolgimento della manifestazione.