FITAV: Si concluderà domani, domenica 11 aprile 2009, il !° Gran Premio di Fossa Olimpica in corso di svolgimento sulle pedane del Tav Acquaviva (TE). La gara, riservata ai tiratori di categoria Eccellenza, Junior e Ladies, vedrà tiratori e tiratrici affrontarsi sulla distanza di 125 piattelli ciascuno (per le Ladies saranno 75) ed i migliori sei di ogni categoria si affronteranno nella serie finale.
Tra i contendenti alla conquista dei podi ci saranno anche gli azzurri del CT Albano Pera che la prossima settimana partiranno per la 2a Prova di Coppa del Mondo che si svolgerà a Pechino. Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di San Benedetto del Tronto, Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT), Valerio Grazzini di Viterbo, Jessica Rossi di Conselice (RA), Celeste Pozzi di Forano (RI) e Marina Moioli (Fiamme Oro) di Azzano San Paolo (BG) avranno modo di testare la preparazione tecnica e fisica sotto l’occhio vigile del Commissario Tecnico Albano Pera.
“Questo Gran Premio è la prova generale prima della Cina. I ragazzi e le ragazzi sono tutti preparati ma una messa a punto non guasta mai. Per i tiratori che non fanno parte delle squadre nazionali il Gran Premio resta l’occasione migliore per confrontarsi con colleghi di alto livello.
Fonte: Fitav